ZAFFERIA, IL 10 E L’11 AGOSTO TORNA IL SUD SOUND FESTIVAL

 

Mancano pochi giorni ormai per lo svolgimento della settima edizione del Sud Sound Festival, fortunato concorso canoro diventato ormai un evento puntuale e di spicco nell’estate di Zafferia. A lungo lo svolgimento del Festival è stato in dubbio perché la crisi colpisce anche il settore dello spettacolo e certamente non è facile organizzarne uno con il poco budget a disposizione. Ma anche quest’anno, grazie all’associazione Jobel e alla passione della famiglia Liotta-Zingales, il Sud Sound Festival avrà luogo per il settimo anno consecutivo. 
 
Proprio Liliana Zingales, organizzatrice della manifestazione ci fa sapere in esclusiva che le due serate saranno ricche di sorprese: “I dati certi sono quelli dei concorrenti che, nella prima serata, saranno 12 per la categoria junior (dai 4 ai 13 anni) mentre nella seconda serata si esibiranno 10 cantanti per la categoria senior (dai 14 ai 40 anni).” Invece gli ospiti confermati per le due serate sono Valeria Di Brisco e Roberta Fazio, vincitrici della passata edizione rispettivamente nelle categorie junior e senior, e le Enarmonie, duo vocale di Zafferia composto dalle sorella Alessandra e Jessica  Liotta.
 
Al trio di presentatori formato da Gisella Cicciò, nota giornalista di Rtp, e da Marco Livi e Domenico Rinaldi,  conduttori di Radio Zenith, si aggiunge Filippo Barbagallo. Per la terza edizione consecutiva lo spettacolo andrà in diretta proprio sulle frequenze di Radio Zenith grazie a Nicola Broccio
 
“Avrei voluto fare tante altre cose”, ci spiega Liliana Zingales, “ma purtroppo sia il budget che i tempi sono strettissimi.” L’appuntamento è dunque per venerdì 10 e sabato 11 agosto nella Piazza San Nicolò di Zafferia, a partire dalle ore 21. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it