MALASANITA’ A MESSINA: UNA MALATA GRAVISSIMA SENZA ASSISTENZA SANITARIA, “REVOCA ILLEGITTIMA DEL MEDICO”

 

“Una revoca illegittima del medico impedisce ad una malata gravissima di usufruire dell’assistenza sanitaria !” La denuncia è dell’associazione Meter e Miles, tutore delegato della donna che da 16 marzo 2012, a causa di una incredibile revoca del medico di famiglia da parte di sconosciuti, è rimasta senza cure.

“Alla sig.ra S.P. affetta da gravissima malattia degenerativa di tipo neurologico, non è possibile prescrivere medicine e cure indispensabili alla sua sopravvivenza – sottolinea l’associazione, che si è rivolta agli organi di informazione per rendere nota una vicenda che rasenta l’incredibile – La sig.ra è stata posta sotto tutela legale dal Tribunale di Messina, assistita dal dott. Giuseppe Ruggieri medico di famiglia scelto, così come previsto per legge, il 29 luglio 2010. All’ ufficio Anagrafe dell’Asp però risulterebbe una revoca che, evidentemente, è stata presentata in modo assolutamente illegittimo da persona del tutto priva di titolo o documentazione legale. Ovviamente lo sportello preposto alla funzione del cambio di medico avrà commesso una imperdonabile leggerezza. A questo proposito è stata depositata per tempo relativa denunzia presso la Stazione dei Carabinieri.”

La vicenda si è verificata ben 5 mesi fa, ma ad oggi la scandalosa situazione non è stata ancora sanata dall’ASP di Messina con danni incredibili sull’assistenza e la vita stessa della paziente. Non è stata infatti ancora annullata retroattivamente l’illegittima revoca del dott.Ruggieri.  Alla sig.ra non possono così essere prescritti regolarmente le medicine necessarie.

“Ci rivolgiamo agli organi d’informazione – scrive Saro Visicaro, tutore giudiziario della Meter E Miles –  affinchè, attraverso il loro prezioso contributo, possano riuscire a risolvere un caso che, ogni giorno, diventa sempre più drammatico”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it