PALLAVOLO: AL MESSINA VOLLEY GIULIA MONTALTO E ALESSANDRA RANDO

 

Il Messina Volley, in vista del nuovo campionato di Serie C 2012-13, inizia a delinearsi.

Dopo la riconferma del tecnico Danilo Cacopardo, la prima squadra della società messinese registra il rientro, per fine prestito, delle proprie atlete Alessandra Rando e Giulia Montalto.

Alessandra Rando, dopo due anni di prestito (alla Noma S.Stefano Camastra in Serie B2 ed alla Futura Unrra in Serie C), torna alla società di appartenenza che l’ha vista già protagonista per quattro stagioni sportive, due in Serie C e due in Serie B2, dal 2006-07 al 2009-10, per ricoprire il ruolo di schiacciatrice-ricevitrice.

“ Sono molto contenta di tornare alla “casa madre”- dichiara Alessandra – “Considerato che la società ha intenzione di ringiovanire la squadra ed il reparto di banda in modo particolare, mi sento piacevolmente responsabilizzata nel mettere a disposizione delle mie compagne più giovani la propria esperienza accumulata negli ultimi anni sui vari campi di gioco.”

Altro rientro alla società di appartenenza, è quello di Giulia Montalto, giovane schiacciatrice del ‘94 cresciuta nel settore giovanile del Messina Volley, andata in prestito al Tremonti per il solo campionato di Serie C nel corso dell’ultima stagione. E proprio durante quest’ultima annata, ha vinto il titolo provinciale giovanile Under18 con il Messina Volley, dopo aver ottenuto lo stesso successo, negli anni precedenti, con l’Under16 e con l’Under14 proprio con la stessa maglia messinese. Inoltre, nel corso della stagione 2010-11, il tecnico Cacopardo l’ha fatta esordire nel campionato di Serie B2.

“E’ mio preciso dovere ricambiare la rinnovata fiducia che hanno posto in me sia la società che l’allenatore !” – sono le parole decise della Montalto – “Voglio raggiungere al più presto un buon livello di continuità di gioco che mi permetta di esprimermi al meglio, proprio nella società sportiva che mi ha dato l’opportunità di crescere come atleta e di vincere nelle varie categorie giovanili.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it