IL MESSINA VOLLEY RIAFFIDA LA REGIA DELLA SQUADRA A DONATO E GIAMPORCARO

 

Il Messina Volley, in vista del nuovo campionato di Serie C 2012-13 riconferma, nel ruolo di palleggiatrici, le proprie atlete Donatella Donato ed Anna Giamporcaro (nella foto).

Per Donatella Donato si tratta di una doppia conferma, in quanto le vengono mantenuti i gradi di capitano del team anche per questa nuova stagione agonistica. La Donato, classe 1985 per 170 cm. di altezza, dopo la scorsa sfortunata annata, condizionata da un serio infortunio che l’ha tenuta fuori per metà campionato di serie B2, ha tutta l’intenzione di far bene con la maglia messinese che indossa da sempre, fin dalla fondazione della stessa società nella stagione 2004-05. Con il Messina Volley ha vinto anche il campionato di 1^ Divisione nell’anno agonistico 2007-08 ed ha affrontato le ultime quattro stagioni sportive consecutive in Serie B2.

A far coppia al capitano della squadra, nello stesso reparto è stata riconfermata la giovane Anna Giamporcaro (nella foto). Quest’ultima, classe 1990 per 173 cm. di altezza, è giunta lo scorso anno nel Messina Volley, disputando il campionato di Serie B2 che le è servito per aumentare la propria esperienza considerato che proveniva da tre stagioni in Serie D disputati con le maglie dello Sport1 e della Libertas, entrambe formazioni messinesi.

Con queste due riconferme si è praticamente completato il roster della prima squadra del Messina Volley; organico formato da 13 elementi, compreso il 2° libero, e caratterizzato dal ringiovanimento della rosa (adesso l’età media è di circa 21 anni) e dal mantenimento del livello tecnico e tattico grazie al contributo, anche in termini d’esperienza, delle atlete confermate dopo i precedenti campionati di Serie B2.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it