PER BENINATI ADESSO IL PDL “E’ TROPPO A DESTRA”, CESA GLI AUGURA “BUON LAVORO NELL’UDC”

 

“Benvenuto e auguri di buon lavoro a Nino Beninati. Il suo ingresso nell’Udc rappresenta un importante valore aggiunto per il nostro partito siciliano. Per le persone moderate e di buonsenso come Beninati  c’e’ sempre posto, non solo oggi nell’Udc ma anche nel progetto nazionale che stiamo portando avanti per dare una nuova grande offerta politica agli italiani”. Lo dichiara in una nota il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa.

Intanto non si placa il clamore suscitato dalla decisione di tutto il gruppo Beninati di aderire all’UDC, segnando di fatto una profonda lacerazione nel PDL .

“Ho deciso di aderire all’Udc perché il Pdl ha ormai esaurito la sua spinta riformista ed è diventato, né più né meno, un partito di destra”. Ha commentato nelle ultime ore il deputato regionale Nino Beninati  che si trova già a suo agio nel partito guidato in Sicilia dal senatore Gianpiero D’Alia.

“Uscire dal partito, per me che sono stato il primo coordinatore di Forza Italia a Messina sin dal 1994, eletto per ben quattro volte e protagonista della nascita del Pdl, è stato un vero trauma, ma non posso tacere la deriva a destra che ormai ha imboccato il Pdl, come dimostra la scelta fatta in vista delle elezioni regionali. Un partito che ha ormai perso il suo ruolo di punto di riferimento per gli elettori moderati”.

“Ho scelto di aderire all’Udc – conclude Beninati – perché mi riconosco nei suoi valori più profondi e credo nel progetto riformista di D’Alia e del gruppo dirigente che già nei mesi scorsi è stato apprezzato dagli elettori siciliani”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it