RALLY: RIOLO E TRINACRIA CORSE INSIEME NEGLI IMPEGNI CON LE AUTOSTORICHE

 

Totò Riolo (nella foto) sarà affiancato dalla Scuderia Trinacria Corse nei programmi in cui l’asso di Cerda tre volte vincitore della mitica Targa Florio, sarà impegnato al volante delle Autostoriche.

L’accordo è stato siglato alla fine della scorsa settimana prima della Cronoscalata del Reventino in cui Riolo è salito sul podio del gruppo E1 al volante della debuttante BMW M3.

Riolo e Trinacria Corse hanno iniziato la collaborazione che avrà l’esordio in gara al Rally Elba Storico, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche con validità per la serie europea, in cui l’asso di Cerda avrà al suo fianco Alessandro Flores, abile ed esperto navigatore con numerose esperienze di grande successo anche in campo Mondiale. Il pilota di Cerda ed il navigatore Elbano proseguiranno lo sviluppo dell’Audi Quattro curata dal Team Balletti Motorsport, che proprio Riolo ha tenuto a battesimo in gara.

Primo impegno agonistico di ottimo livello con la tre giorni toscana che inizierà giovedì 20 settembre per concludersi sabato 22 sulle impegnative e selettive strade dell’Isola d’Elba dove sono previsti ben dodici prove speciali per oltre 137 Km contro il cronometro, con partenza ed arrivo a Capoliveri.

Trinacria Corse è la Scuderia siciliana con sede a Termini Imerese in Provincia di Palermo, culla storica della Targa Florio, che sin dalla sua fondazione si è sempre distinta per sportività e passione nelle gare riservate alle auto storiche.

-“Con gli amici di Trinacria Corse c’è sempre stato un rapporto di reciproca stima. Conosco da tempo la competenza del sodalizio nel settore autostoriche – ha commentato Totò Riolo – con il Presidente Salvatore Battaglia è immediatamente emersa una comunione d’intenti ed un’intesa sportiva immediata”-. 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it