Tennis serie A1, il Ctv Messina sconfitto in casa dal Selva Alta Vigevano

Non bastano cuore e grinta al Circolo del Tennis e della Vela per evitare la sconfitta, nell’ultimo impegno casalingo della fase a gironi nel campionato a squadre di serie A1, contro il Selva Alta Vigevano. Priva dei due stranieri (Trungelliti e Lopez Perez), la formazione del capitano Gino Visalli ha perso i primi due incontri con Antonio Famà e Fausto Tabacco che sono stati sconfitti da Filippo Baldi e Alessandro Bega in due set. La sfida fra i due numeri uno, Gianluca Naso e Uladzimir Ignatik, è stata entusiasmante con il giocatore di casa autore di un match strepitoso vinto in rimonta e con pieno merito (3-6 6-2 6-4 lo score).
Poi, in un clima quasi da stadio (si è giocato indoor, causa le avverse condizioni meteo), la straordinaria vittoria del 15enne Giorgio Tabacco che, dopo aver perso il primo set 6-4, ha giocato un gran bel tennis vincendo le altre due partite con un duplice 6-2 contro Alessandro Bordone.
Come nella gara di andata, quindi, doppi decisivi e, anche stavolta, sono stati i lombardi ad aggiudicarseli entrambi mettendo il sigillo sulla vittoria.
Dopo i risultati di ieri, dunque, il Circolo del Tennis e della Vela sarà costretto a disputare i playout per mantenere la categoria. Bisognerà capire da quale posizione li giocherà, se da terzo o da quarto. L’incontro di domenica prossima a Prato, in tal senso, sarà decisivo.
 
Ctv Messina-Selva Alta Vigevano 2-4
Baldi b. Famà 6-0 6-3
Bega b. F. Tabacco 6-1 6-0
Naso b. Ignatik 3-6 6-2 6-4
G. Tabacco b. Bordone 4-6 6-2 6-2
Bega-Ignatik b. Famà-G. Tabacco 6-1 6-0
Baldi-Bordone b. Naso-F. Tabacco 6-4 6-2
 
La quarta giornata 
Ctv Messina – Selva Alta Vigevano 2-4
Park Tc Genova-Tc Prato 6-0
Classifica: Selva Alta Vigevano e Park Tc Genova 10; Ctv Messina 3; Tc Prato 0.
Prossimo turno (11/04/2018): Selva Alta-Park Tc Genova e Tc Prato-Ctv Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it