GIOVANNA MARANO AL TIMONE DI “LIBERA SICILIA”: FAVA SARA’ AL SUO FIANCO, MA COME VICE

 

E’ Giovanna Marano (nella foto), 53 anni, sindacalista della Fiom Cgil, la candidata alla Presidenza della Regione siciliana indicata da Claudio Fava e dalle forze della coalizione di “Libera Sicilia”.

Si risolve cosi’ il caso della incandidabilita’ del coordinatore nazionale della segreteria di Sel, a causa di un ritardo nel cambio di residenza.

“La scelta della coalizione che comprende Sel, Fds, Verdi e Idv raccoglie – ha detto Fava – “la sfida sul lavoro e sui diritti sociali che sono al centro del nostro programma di governo”. Fava sara’ comunque candidato vicepresidente a fianco di Giovanna Marano.

 

Fava ha così proseguito: “Ho deciso di accompagnare Giovanna Marano da candidato vicepresidente sottraendo la mia candidatura alla Presidenza al rischio di un già preannunciato rigetto e sulla base di una considerazione politica ispirata al massimo senso di responsabilità verso la coalizione e gli elettori siciliani”.

La battaglia elettorale prosegue con maggiore convinzione. “Il tentativo di estrometterci da questa sfida – ha sottolineato Fava – appellandosi a norme palesemente anticostituzionali e a presunti vizi di forma, non può ostacolare il progetto di “Libera Sicilia”.

Resto in campo – ha concluso Fava – accanto a Giovanna Marano, una donna che possiede qualità morali e una storia personale che garantiscono sul modo in cui saprà battersi in questa importante sfida”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it