“BREVE STORIA DELLA SICILIA” DI CRISANTINO, GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE AL MUNICIPIO

Sarà presentato giovedì 18, alle ore 18, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il volume di Amelia Crisantino, “Breve storia della Sicilia”, che racconta in modo storicamente adeguato,  con una scrittura di grande impatto, come riconosciuto da recensori di rilievo, tanti secoli di storia nostra.

Amelia Crisantino, l’autrice, è insegnante di Lettere, oltre ad essere una collaboratrice della pagina palermitana del quotidiano «la Repubblica».
Con Elvira Sellerio ha scritto un volume su uno degli inizi della storia di mafia, gli “Stuppagghieri”. I suoi due ultimi testi narrano di vicende che, muovendosi dagli archivi di Monreale, abbracciano importanti percorsi della storia del 700-800 in Sicilia:  sono i primi e-book della rivista on-line “Mediterranea ricerche storiche”, pubblicati, a grande diffusione, sulla rete.

Alla presentazione sarà presente il Commissario Luigi Croce. Introdurrà l’ex presidente della Regione Siciliana, Giuseppe Campione. Parleranno dell’opera anche Girolamo Cotroneo, Michela D’Angelo ed Antonio Saitta. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it