4L TROPHY, ME4AFRICA CI RIPROVA: NUOVA AVVENTURA, NUOVO EQUIPAGGIO

La straordinaria impresa nel deserto compiuta l’anno scorso dai due studenti messinesi, sta per ripetersi. Anche quest’anno Messina rappresenterà l’Italia al 4L Trophy, il Rally umanitario in cui due studenti, a bordo di una Renault 4L, partono da Parigi, per giungere in Marocco, dove gli equipaggi porteranno aiuti umanitari, alcuni dei quali verranno consegnati alle associazioni Moroccan League for the Protection of Children ed Enfants du Desert ed un’altra parte alle scuole lungo la strada.

Il progetto Me4Africa inziato l’anno scorso partirà anche quest’anno e vedrà Giuseppe Lanfranchi e Alfredo Finanze come protagonisti, i quali sostituiranno Mario Spinella e Carlo Restuccia, autori dell’impresa dell’anno scorso.

Nel 4L Trophy, ogni equipaggio è composto da due studenti universitari, i quali solitamente organizzano raccolte fondi tra sponsor locali e privati per racimolare i soldi per l’iscrizione alla competizione, la preparazione tecnica dell’auto, il materiale benefico, benzina, pedaggi e campeggio.

Lo scopo di ogni giornata è vincere la tappa grazie all’utilizzo della mappa e della bussola. La classifica è stilata in base all’abilità di guidare attraverso il deserto e di raggiungere i checkpoint designati. Ogni giorno viene stilata una classifica generale per ogni tappa, una classifica per gli equipaggi europei non francesi e una classifica dedicata alle ragazze.

In Marocco l’organizzazione fornisce assistenza tecnica, medica e organizza bivacchi.

Lunedì 22 ottobre alle 17:30 a Palazzo dei Leoni verrà presentato ufficialmente il nuovo progetto, con la relativa campagna di marketing. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it