GALOPPO LIBERO IN PIENO CENTRO: I CC BLOCCANO UN CAVALLO IMBIZZARRITO

 

Un cavallo imbizzarrito, al galoppo tra la Via Tommaso Cannizzaro e Corso Cavour: molti lo hanno segnalato alla Polizia Municipale, che non avendo (intorno alle 11,30) a  disposizione una pattuglia, ha provveduto ad avvisare dell’insolita presenza sulla strada, i Carabinieri, che alla fine hanno riportato il cavallo al legittimo proprietario, la cui posizione a tutt’ora al vaglio delle forze dell’ordine.

I militari della Compagnia Carabinieri di Messina Centro e della Stazione Carabinieri di Messina Arcivescovado, sono riusciti infatti  a bloccare il cavallo, dal manto scuro,  che galoppava imbizzarrito per le vie del centro. Un intervento veloce che ha  scongiurato conseguenze per le persone e per lo stesso animale.

I Carabinieri hanno notato il cavallo, che poco prima aveva disarcionato il proprio cavaliere, mentre sopraggiungeva al galoppo all’altezza dell’incrocio tra la via Tommaso Cannizzaro e la via Cavour, andando ad urtare con un’autovettura in transito per poi riprendere la sua corsa.

A quel punto, i militari dell’Arma hanno raggiunto l’animale e riuscendo a bloccarlo ed a tranquillizzarlo. Il cavallo, feritosi lievemente al bipede posteriore, è stato restituito al legittimo proprietario che provvederà alle relative cure.

  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it