COOP SOCIALI: PROGETTO VITA E NUOVA PRESENZA MANIFESTANO A PALAZZO ZANCA

 

Inevitabile la protesta dei lavoratori delle cooperative sociali Progetto Vita e Nuova Presenza  che davanti a Palazzo Zanca rivendicano il pagamento degli stipendi .

Le cooperative  hanno dichiarato che ormai non possono più garantire il servizio a causa del mancato pagamento di alcune fatture  relative al mese di Luglio e per alcune anche al mese di Giugno, per altre addirittura al mese di Marzo.

Le cooperative  necessariamente dovranno sospendere il servizio  in quanto non possono operare  ulteriori anticipazione  per il pagamento degli stipendi , per le spese del carburante, acquisto di generi alimentari per assicurare la mensa ,  oltre alla impossibilità di poter procedere al versamento degli oneri previdenziali e quindi con ripercussioni negative anche rispetto alla regolarità contributiva.

I lavoratori molti dei quali sono fermi alla mensilità relativa al mese  aprile, altri  al mese di  giugno non  possono continuare a erogare servizi senza essere pagati  -dichiarano  i Segretari Generali delle Funzioni pubbliche di CGIL CISL E UIL Clara Crocè Calogero Emanuele .e Giuseppe Calapai-  e le fasce più deboli della nostra città hanno diritto all’assistenza .  Parliamo degli anziani dei bambini disabili che devono essere assistiti nelle . Il Commissario ha il dovere di sboccare le fatture  e operare ai fini di un allineamento rispetto a quanto pagato per tutti gli altri settori.

I lavoratori delle cooperative sociali non sono i figli di un Dio Minore  concludono Crocè Emanuele e Calapai.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it