DOPO LA FIERA, CHIUDE ANCHE LA CITTADELLA SPORTIVA UNIVERSITARIA

Altro brutto colpo per Messina, in uno dei momenti peggiori nella storia della città. Dopo la notizia della scomparsa della storica Fiera di Messina, oggi è arrivata la notizia della chiusura della cittadella sportiva dell’Università di Messina, situata nel Polo Annunziata. L’annuncio è in un cartello esposto all’estrada della cittadella, in cui si parla di una chiusura che ancora non sembra comunque essere definitiva.

I dipendenti del Cus sono senza stipendio da mesi, ed inoltre lo stesso Cus non ha intenzione di stipulare nuovamente la convenzionee con UnimeSport appena scaduta. Gli impianti erano frequentati fino a qualche giorno fa da quasi 1.500 tra studenti, docenti, personale Unime ed anche ragazzi esterni, non appartenenti all’Ateneo.

Fiera, cittadella, Triscele, Messinambiente, servizi sociali: queste sono solo alcune delle tante “fotografie” di una città ormai allo stremo, senza un “presente” e con un futuro tutto da decifrare.

Sulla vicenda si dice preoccupato Carmelo Trommino, direttore dell’UnimeSport, il quale spera di riuscire a riallacciare il rapporto col Cus per far ripartire le attività, mentre il Rettore Tomasello afferma come l’Ateneo sia estraneo dalla vicenda, non avendo molto da fare in merito. Lo stesso Francesco Tomasello spera che la vicenda si risolva al più presto, così come probabilmente lo staranno facendo quei tanti ragazzi e docenti che fino a pochi giorni fa utilizzavano le strutture dell’Annunziata, molto apprezzate sia per la qualità degli impianti, sia per la convenienza dei prezzi riservati agli iscritti all’Ateneo. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it