SPORT: GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND IN CITTA’ E PROVINCIA

All’ indomani di un’altra triste pagina riguardante lo sport cittadino, rappresentata dalla chiusura della Cittadella Universitaria, passiamo in rassegna i principali appuntamenti che interesseranno le compagini messinesi e provinciali in questo fine settimana.

Noblesse oblige, iniziamo dal calcio nostrano con i due importanti banchi di prova che attendono in Serie D le squadre peloritane. La vice capolista Acr Messina, orfana di Di Stefano e probabilmente di Maiorano, sarà’ di scena in Campania sull’ostico manto erboso di Cava dei Tirreni; qualche dubbio in attacco per mister Catalano, che dovrebbe comunque affidarsi al tridente Ferreira – Cocuzza – Leon alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Giorgio Corona.                 

Nonostante le numerose assenze, il Città di Messina, quarta forza del campionato, cercherà’ di far valere la legge del Celeste -sin qui fortino inespugnabile per Assenzio e soci- contro il Ribera rivelazione, già giustiziere dell’Acr qualche giornata fa.                                                                            

In Lega Pro – seconda divisione, il tribolato campionato del Milazzo si arricchirà in terra lombarda di una nuova puntata. I mamertini renderanno infatti visita ad un Renate in piena zona playoff, con la speranza che la cura La Spada continui a funzionare. 

Volgendo adesso l’attenzione al Basket di Legadue, e’ stata la settimana del clamoroso ritorno a Capo d’Orlando di Gianmarco Pozzecco (nella foto), chiamato al capezzale dell’Upea fanalino di coda nelle inedite vesti di coach. Esordio abbastanza probante per il “Poz” in giacca e cravatta: i paladini se la vedranno sul parquet di Jesi con la Fileni dell’indimenticato ex Ryan Hoover.                               

Nello stesso campionato, la Sigma Barcellona di Perdichizzi ospiterà Imola al PalAlberti, con l’obiettivo di dar seguito alla striscia positiva in corso dopo le due vittorie consecutive ai danni di Ferentino e Casale. 

Chiosa sul Volley, ricordando il doppio appuntamento odierno.                                                    Nell’anticipo dell’ottava giornata di serie A-2, trasferta in terra irpina per l’Elettrosud Brolo di Paolino Tofoli che affronterà l’Atripalda, mentre, tornando in città, la Pallavolo Messina -dopo la faticosa vittoria nel derby dello stretto dello scorso weekend- ospiterà alle 18 al PalaRussello l’imbattuta Casandrino, che veleggia saldamente in testa alla classifica del torneo di B-1, a punteggio pieno e senza aver sin qui concesso l’onore di un misero set ad alcuna delle avversarie incontrate. (JODY COLLETTI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it