FAIRYTALE, FAVOLA HORROR DEL MESSINESE BISCEGLIA, PER 15 GIORNI IN VISIONE SU CUBOVISION

 

Fairytale, film horror che vede alla regia il messinese  Christian Bisceglia (che ha scritto anche la sceneggiatura) e Ascanio Malgarini, da ieri è disponibile gratuitamente per 15 giorni sulla piattaforma Cubovision.

 

Il film prodotto da Onemore Picture e Rai Cinema rientra nel progetto Web Movies, presentato qualche giorno fa al Festival Internazionale del Film di Roma. Si tratta della prima linea editoriale di cinema di genere, progettata e realizzata da Rai Cinema, destinata alla rete internet e finalizzata ad aprire nuovi canali di distribuzione alternativi alla sala tradizionale.

In realtà Fairytale vedrà comunque le sale tradizionali perché il film all’estero sarà distribuito nelle sale cinematografiche. In Italia invece, passati i quindici giorni gratuiti su Cubovision, il film sarà venduto su Itunes ed entrerà nella programmazione del canale satellitare Rai Movie.

 

La pellicola, girata in inglese e italiano, racconta la storia di una donna che si trasferisce in una nuova casa con la propria bambina. La bimba perde il suo primo dente e da quel momento, complice la presenza di uno strano armadio trovato nell’abitazione, le due protagoniste riceveranno la visita di una strana fata del dentino. Questa presenza sembra avere alcune connessioni con uno scabroso fatto di cronaca avvenuto in quella casa durante il periodo fascista.

 

Il regista si è detto contento del risultato, considerato che si tratta di una produzione low budget. A suo parere Fairytale è un buon esempio di come si possa fare un certo tipo di cinema di buona qualità in Italia in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo.

 

Noi di messinaora.it abbiamo incontrato Christian Bisceglia domenica scorsa e gli abbiamo fatto qualche domanda. Vi proponiamo l’intervista in coda a questo articolo, mentre qui potete vedere il trailer del film.

(FABIO BRUNO)

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/U9VcscORQYc” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it