CALCIOPOLI : TULLIO LANESE ASSOLTO IN APPELLO

Assolto in appello Tullio Lanese l’ex presidente degli Arbitri Italiani che in primo grado era stato condannato a 2 anni per frode sportiva.

Era cominciata alle 13.40 l’ultima udienza del processo d’appello di Calciopoli a Napoli. L’accusa ha chiesto di replicare alle arringhe difensive. Dopo l’intervento del sostituto procuratore generale Carmine Esposito, la Corte è entrata in Camera di consiglio. La sentenza è arrivata verso le 17.30.

Erano presenti anche alcuni imputati, fra i quali l’ex amministratore delegato della Juventus, Antonio Giraudo,che in appello ha avuto riduzione di pena significativa da tre anni a un anno e 8 mesi. Il reato è associazione a delinquere e frode sportiva. In appello sono stati anche assolti gli arbitri Pieri e Dondarini.

Il 14 dicembre 2009 in primo grado gli 11 imputati processati con rito abbreviato erano stati condannati dal Giudice per le udienze preliminari Eduardo De Gregorio: 3 anni di reclusione per Antonio Giraudo, 2 anni e quattro mesi Tiziano Pieri e a due anni Tullio Lanese. Per Paolo Dondarini erano due gli anni di condanna per frode sportiva. Ora Lanese, Pieri e Dondarini vedono cancellata la condanna.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it