DANZA SPORTIVA: BALLERINI IN PISTA AD ACIREALE PER IL 5° TROFEO DI SICILIA

 

La nuova stagione sportiva della FIDS Comitato Regione Sicilia inizia sabato 15 dicembre ad Acireale, alla presenza del Presidente regionale Giovanni Costantino, che è stato confermato nelle elezioni di fine novembre scorso per il prossimo quadriennio olimpico. L’appuntamento sportivo sarà la prima uscita ufficiale del confermato Presidente e del rinnovato Consiglio Regionale, che si presenteranno agli sportivi e al pubblico della Danza  Sportiva isolana.

La manifestazione si svolge nel Palasport dell’area sportiva Tupparello di Acireale,  con inizio alle ore 11.30 di sabato 15 e si conclude nella serata di domenica 16.

I ballerini siciliani  parteciperanno sabato alla prima gara del 5° Trofeo Sicilia, mentre domenica 16 oltre al Trofeo si svolgeranno anche le gare della Coppa dei Campioni regionale.

 Gli amanti del ballo potranno vedere gare di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, Latino Americane,  Danze Caraibiche, Carribean Show Dance, Country Western, Danze Accademiche, Danze Orientali, Danze Artistiche, Danze Freestyle e Danze Street Dance.

La Danza Sportiva è diventata un fenomeno sociale, che riesce a  coinvolgere a tutte le età, infatti, nel terzo weekend  di dicembre, sul parquet acese vedremo atleti con una età variabile dai 6  a oltre i 62 anni e inoltre si esibiranno atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it