UNIME-METROMARE: NUOVA CONVENZIONE PER GLI STUDENTI

Una nuova convenzione tra Università di Messina e Metromare è stata firmata dal Prorettore Vicario dell’Università di Messina, prof. Rita De Pasquale , dal Comandante Giuseppe Massa del Consorzio Metromare e dall’Ing. Germano Maione della Direzione Generale Trasporto Marittimo e Vie d’Acque Interne  in rappresentanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la presenza inoltre della prof. Anna Murdaca, Delegato del Rettore alle Problematiche degli studenti.

Lo scopo della convenzione è di agevolare quegli studenti che dalla Calabria si spostano quotidianamente verso Messina e proprio il Prorettore De Pasquale non esclude una nuova proroga della convenzione a partire dal 28 giugno prossimo, quando l’attuale convenzione scadrà.
Il Consorzio Metromare emetterà titoli di viaggi con la formula di mini abbonamenti, composti da 5+5 viaggi, validi per un periodo massimo di 15 giorni dalla data di emissione. Il costo dell’abbonamento 5+5 viaggi per la tratta ME-RC sarà pari a 15 euro( 1.50 a viaggio) mentre il costo della tratta  ME-Villa S. Giovanni sarà pari a 10 euro (1 euro a viaggio).

L’Università di Messina, inoltre, tramite le ditte private aggiudicatarie del servizio di trasporto, fornirà agli studenti fruitori della Metromare un servizio di bus navetta,  attivo per tutto il periodo della durata della Convenzione che prevede 2 corse giornaliere  dal lunedì al venerdì, con partenza alle ore 7.40 e 8.25 dal molo  “Luigi Rizzo” fino ai Poli di Papardo e Annunziata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it