SPORT: IL WEEKEND NATALIZIO DELLE MESSINESI

 

In occasione delle imminenti festività natalizie quasi tutti gli eventi sportivi sono stati anticipati di un giorno, ragion per cui anche la nostra preview dei principali impegni delle compagini messinesi va online qualche ora prima del consueto. In serie D, trasferta sulla carta agevole per l’ Acr Messina, che scenderà in campo domani alle 14.30 al “Pian del Lago” di Caltanissetta per l’ultima fatica del girone d’andata. I giallorossi, senza tifosi al seguito per il divieto imposto dal CASMS, si presenteranno al gran completo contro una Nissa smembrata ed imbottita di under a causa della crisi societaria, in una gara in cui sarà comunque fondamentale tenere alta la tensione, per non mancare l’appuntamento con quei tre punti che consentirebbero alla truppa di Catalano di restare in vetta durante la sosta.

Il Città di Messina, rinfrancato dai quattro punti nelle ultime due partite oltre che dalla permanenza di Tiscione nonostante le sirene di mercato, ospiterà tra le mura amiche la Vibonese in un match che, per bocca di mister Rando, andrà giocato come se fosse una finale. Anche per l’altra compagine dello Stretto solo problemi di abbondanza: tutti abili, arruolabili e convocati.

In seconda divisione, un Milazzo sempre più in crisi riceverà al “Grotta Polifemo”la visita del quotato Bassano, in piena zona play-off.  Alla luce degli ultimi risultati il banco di prova appare davvero arduo per i mamertini, sempre alla ricerca dei primi tre punti stagionali in attesa del decisivo mercato di gennaio.

Venendo adesso al basket, la Sigma Barcellona, dopo il trionfo casalingo contro la capolista Pistoia, affronta stasera (palla a due alle 20:45), sul prestigioso parquet del “PalaDozza”, la Biancoblù Bologna nell’anticipo della 12ma giornata di Legadue.  Importantissimo scontro diretto per gli uomini di Perdichizzi, dal momento che la classifica vede i due quintetti appaiati al secondo posto a quota 14 punti. Turno di riposo, invece, per l’Upea Capo d’Orlando, in attesa del sentitissimo derby della prossima settimana contro il roster del Longano.

Infine, per quanto riguarda il volley, in A2 l’ Elettrosud Brolo viaggerà alla volta di Corigliano Calabro per fronteggiare il Caffè Aiello nell’ultimo match prima del giro di boa; trasferta silana anche in B1 per l’ottima Pallavolo Messina, che domenica sarà di scena a Cosenza contro la non irresistibile De Seta Casa, reduce dalla sconfitta di Altamura.(JODY COLLETTI)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it