INIZIA LA “CAMPAGNA ELETTORALE” DI GIUSEPPE VITA: SARA’ IL RETTORE 2.0?

Ancora il Rettore Francesco Tomasello è in carica, ma Giuseppe Vita, il quale tramite Twitter aveva annunciato qualche giorno fa la sua candidatura al ruolo di successore dello stesso Tomasello, ha già iniziato la sua “campagna elettorale”, partendo da dove non era passato mai nessuno in questo ambito: il web.

Non solo l’annuncio della candidatura: Vita sta utilizzando il suo profilo Twitter (@ProfGVita) anche per raccogliere “consigli ed opinioni”. Nessuno probabilmente si sarebbe aspettato un utilizzo così attivo del web da parte di un professore universitario, candidato al ruolo di Rettore, il quale non ha niente da invidiare ai “giovani comunicatori” che utilizzano i social network in maniera assidua.
Giuseppe Vita non si fa mancare niente: ha infatti invitato gli utenti di Twitter a scrivere consigli ed opinioni sulla sua candidatura tramite gli hashtag #vitarettore e #unime. Sempre nel suo profilo Vita annuncia che domenica 13 gennaio, alle ore 11, al Royal Palace Hotel, condividerà “con amici e colleghi idee e progetti per migliorare la nostra Università”.

In attesa di conoscere gli “sfidanti” di Giuseppe Vita, si può già dire che continuando così il neo-candidato potrebbe avere dalla sua parte gli studenti, i quali chiedono rinnovamento totale. E con un Rettore 2.0, cosa si potrebbe auspicare se non innovazioni? (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it