UNIME, ARRIVA ANCHE IL QUARTO CANDIDATO PER LA POLTRONA DI TOMASELLO

Dopo Giuseppe Vita, Pietro Navarra e Giovanni Cupaiolo, arriva un quarto candidato per la corsa al Rettorato.

Circolava nell’aria già da settimane ed adesso è diventata ufficiale la candidatura di Antonio Romano Tassone, docente di Diritto Amministrativo. Anche lui, come Navarra e Cupaiolo, comunica la candidatura con una lettera, mentre Vita aveva utilizzato Twitter.

Nella sua lettera Romano Tassone spiega di candidarsi per risollevare l’Ateneo peloritano dalla terribile situazione in cui si trova. Tra le priorità del professore di Giurisprudenza vi sono:  l’esigenza di portare felicemente a compimento il disegno riformatore iniziato con la revisione dello statuto e la necessità di colmare il grave deficit di fiducia che ha colpito l’Università di Messina.
Secondo alcune voci circolate negli ambienti dei Dipartimenti centrali di Messina, Romano Tassone, nonostante esso spieghi nella sua lettera come la sua candidatura sia nata per la voglia di inziare un nuovo ciclo per l’Ateneopeloritano, avrebbe come obiettivo primario quello di ostacolare Navarra, docente presso il Dipartimento di Economia, “rubando” alcuni voti proprio nei dipartimenti di Giurisprudenza ed Economia, favorendo così l’elezione di Giuseppe Vita.

La campagna elettorale non è ancora iniziata, ma già girano voci maliziose sui candidati. Si annuncia un periodo pre-elettorale scoppiettante. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it