“LA FILOSOFIA SECONDO ROBERT OWEN” DEL MESSINESE CIRAOLO VENDE 100 COPIE E VA IN RISTAMPA

Il libro scritto da Giuseppe Ciraolo, giovane messinese “emigrato” a Roma per studio, ha ottenuto già ottimi risultati, superando in poco più di un mese la quota delle 100 copie vendute, andando così in ristampa.

L’autore del saggio su Robert Owen pubblicato con la casa editrice Ensemble, dopo aver presentato ufficialmente il libro nella sua Messina il 17 dicembre (vedi l’intervista nel video in basso) ha affermato che presto il “tour” proseguirà con delle presentazioni a Roma (città e provincia) ed in altre città del Nord Italia.

Attualmente il libro è in vendita a Roma, Milano, Emilia Romagna, Umbria e Toscana. Inoltre è possibile acquistarlo su internet tramite i siti di Mondadori e Feltrinelli, oltre che nel portale della Edizioni Ensemble.

Il libro parla di Robert Owen, un imprenditore e sindacalista gallese, il quale è anche considerato uno dei primi socialisti della corrente “utopistica”.  L’attività di Owen nel campo dell’associazionismo e del sindacalismo lo rende di fondamentale importanza nella storia del movimento operaio britannico. (SIMONE INTELISANO)

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/WCIx45GxwDY” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it