VERTENZA AICON: A MESSINA IL CORTEO, LA SOLIDARIETA’ DEGLI EX TRISCELE

Si è svolto questa mattina il corteo dei lavoratori dell’Aicon Yachts, dopo che la settimana scosra era stato annullato l’incontro con il presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Anche i lavoratori della Triscele, presenti al corteo, hanno espresso la loro solidarietà nei confronti dell’Aicon, con 324 dipendenti licenziati in massa lo scorso 30 gennaio. La settimana scorsa, dopo l’annullamento dell’incontro con Crocetta, Vincenzo Capomolla di USB Unione Sindacale di Base aveva annunciato la protesta prevista per San Valentino.

L’obiettivo è quello di ottenere risposte ed interventi concreti da governi ed istituzioni.
Il corteo è partito da Viale San Martino alle 10:30 per giungere a Piazza Castronovo. Subito dopo la protesta si è spostata alla Prefettura, dove i lavoratori hanno consegnato una lettera di richiesta per un incontro in sede regionale. Intanto si intensificano le voci su un possibile acquirente, intenzionato a rilevare gli stabilimenti e a rilanciare quella produzione di yacht di lusso ottenendo anche grandi risultati in borsa, prima del fallimento. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it