STALLI AUTO A SPESE DEI DISABILI: ANCHE RESET! INVOCA LA “MARCIA INDIETRO”

 

Cresce l’indignazione dopo la diffusione della notizia relativa alla determina firmata nei giorni scorsi dal dirigente del dipartimento “Mobilità Urbana e Viabilità” del Comune, con le “nuove” modalità di assegnazione degli spazi di sosta personalizzati per invalidi in zone ad alta densità di traffico, si registra anche un intervento di Reset! , il movimento guidato da Alessandro Tinaglia, che sottolinea come questa decisione “rappresenta un ulteriore schiaffo a tutti i cittadini messinesi portatori di handicap” e chiede quindi, al Commissario Croce, l’immediato ritiro della determina dirigenziale.

“Al di là, infatti, dell’esiguità delle somme necessarie alla realizzazione degli stalli – si legge in una nota – cosa che aumenta lo sgomento per l’assurdo provvedimento, crediamo che ancora una volta l’Amministrazione dimostri un atteggiamento vessatorio e un incredibile limite culturale rispetto ai problemi di Cittadini Messinesi troppo spesso considerati di serie “B”.

Proprio qualche settimana fa l’associazione “Senza Barriere” e successivamente il “Movimento Italiano Disabili” avevano acceso i riflettori su tale inaccettabile situazione.

A confermare tale “in-cultura” basti ricordare l’inesistente politica a sostegno dei portatori di handicap rispetto all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Non ci riferiamo solo agli interventi strutturali ma anche e soprattutto a quelli legati alla mancanza di educazione civica che impedisce a tutti i Messinesi di poter fruire nel modo migliore della loro città.

Una città per reputarsi civile deve occuparsi sempre e comunque dei bisogni dei suoi cittadini, tutti!”

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it