SCENDE DALL’AUTO E VIENE TRAVOLTO: MILITARE MUORE SULLA A18 MESSINA-CATANIA

 

Un terribile incidente stamani sull’autostrada A18, Messina-Catania, all’altezza di Itala dove un militare è stato travolto da un autoarticolato.  A perdere la vita Antonino Zanghì, maresciallo della Brigata Aosta, che era alla guida di un veicolo militare quando, a causa di un guasto mentre percorreva l’autostrada, si è fermato  sulla corsia d’emergenza, ad 8 km dall’approdo di Tremestieri. Ma proprio mentre è sceso per controllare il motore è stato travolto da un tir che lo ha centrato in pieno, scaraventandolo a parecchi metri di distanza.

L’uomo, di origini catanesi, ma in servizio  a Messina presso il V reggimento della Brigata Aosta, è morto sul colpo. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per i rilievi del caso.

 

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, e la Forza Armata tutta hanno espresso sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza ai familiari del Maresciallo Capo Antonino Zanghì, effettivo al 5° reggimento fanteria “Aosta” di Messina, che era sposato con due figli. “L’Esercito tutto  – si legge in una nota ufficiale – si stringe attorno alla famiglia Zanghì, colpita da questo triste evento”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it