PRIMARIE DI CENTRO-SINISTRA: CI SONO LE REGOLE E I CANDIDATI MA IL COLPO DI SCENA E’ SEMPRE DIETRO L’ANGOLO

 

C’è chi ha già iniziato a raccogliere le firme necessarie alla candidatura alle Primarie. Francesco Palano Quero, della corrente renziana del Pd, ancora una volta ha giocato d’anticipo, confermando su facebook  il prossimo voto del 7 aprile:  “Tutti possono partecipare, nessuna registrazione, voto ai 16enni ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, nessun contributo obbligatorio e 11 seggi nelle piazze”. Le regole sono consultabili al sito http://www.obiettivomessina.it/

Bocciata la linea poco “modica” di allargarle anche ai presidenti dei quartieri: si voterà solo per scegliere il candidato sindaco e nel PD è iniziata la campagna elettorale anche per Felice Calabrò, capogruppo del partito al Comune, e Giuseppe Grioli che sta riflettendo sulla opportunità di rassegnare le dimissioni da segretario cittadino, per potersi dedicare con la massima trasparenza al nuovo impegno.

 

Li vedremo confrontarsi tutti e tre  nel corso del primo appuntamento con la nostra tribuna politica 2.0 Democracity, salvo nuovi colpi di scena.

In queste ore, infatti, circola insistente una voce non smentita che parla di un “nome” avvolto nel mistero, un candidato di altissmo profilo proposto direttamente da Crocetta, che metterebbe d’accordo PD e UDC, con il rischio di rendere praticamente inutili le primarie.

Insomma, sembra tornato il tempo delle “botteghe oscure”, ma potrebbe essere anche una bufala, per rendere meno credibile e svilire l’impegno di chi si in queste ore sta mettendoci la faccia. 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it