INAUGURAZIONE SVINCOLO IL 15 MAGGIO, BUZZANCA: “HO LAVORATO PER QUESTO”

Mercoledì 15 maggio verrà inaugurato (con apertura parziale) lo svincolo autostradale di Giostra. Immediato il commento dell’ex sindaco Giuseppe Buzzanca, che su tweet rivendica il merito del completamento dell’opera, scrivendo: “Spero, presto, che i Messinesi possano fruire di tutte le direzioni. Ho lavorato per questo”.

Il via libera all’inaugurazione è stato dato ieri dal Commissario Croce. L’apertura parziale, per un primo periodo (che potrebbe essere abbastanza lungo) consisterà nell’utilizzo limitato di due rampe. Nello specifico saranno attivate solo le rampe che portano all’ingresso dell’autostrada verso Palermlo e Catania, mentre per quanto riguarda le rampe che dall’autostrada portano a Giostra, ci sarà ancora da aspettare.

I ritardi riscontrati nell’apertura delle altre due rampe sono dovute alla necessità di mettere in sicurezza prima il Viadotto Ritiro. Proprio per questo è probabile che per molto, moltissimo tempo, lo svincolo resterà aperto solo in maniera limitata. Ma intanto l’ex sindaco è contento. Speriamo di esserlo anche noi. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it