UNIME, ARRIVA IL NUOVO SITO. DAL 6 AL 9 MAGGIO LA RASSEGNA DELL’ORIENTAMENTO

E’ nato da pochi giorni il nuovo sito internet dell’Università degli Studi di Messina. Un’interfaccia molto più moderna e fluida, in versione sia italiana che inglese. Nella parte centrale, le news del mondo universitario scorrono come in un quotidiano online, mentre in basso sono disponibili tutti i link utili.

In contemporanea con il lancio del nuovo sito, l’UniMe sbarca anche sui social network. Infatti nella parte bassa del sito, sulla destra, sono disponibili i collegamenti ai profili Facebook e Twitter, per un’Università che proverà a migliorare la comunicazione con gli studenti, la quale è stata sempre molto carente negli ultimi tempi. Che l’ingresso nel mondo dei social network rappresenti la svolta?
Intanto tra le prime notizie pubblicate dal nuovo sito vi è quella che annuncia la XVIII rassegna dell’orientamento universitario e professionale, rivolta ai studenti delle ultime classi degli istituti scolastici superiori, ma anche ai laureati che vogliono proseguire gli studi con corsi di laurea specialistici e Master. Nei locali di Palazzo Mariani (Piazza Antonello) dal 6 al 9 maggio vi saranno dei colloqui face to face  dove il personale dei Corsi di Laurea e dei servizi a supporto degli studenti saranno presenti con un desk informativo. In questa parte più strettamente espositiva si svolgeranno le attività di front office con lo scopo di far acquisire informazioni sui corsi di laurea offerti dall’Ateneo messinese e di potere dialogare direttamente con docenti ed operatori dell’Orientamento. Non mancherà, come negli ultimi anni, la somministrazione di test attitudinali, mentre una novità è rappresentata dalla possibilità di simulare i test per i corsi di laurea ad accesso programmato. Inoltre secondo un calendario pubblicato sul sito del C.Or.T.A., presso ogni Dipartimento verrà organizzato un Open Day.

Allo scopo di regolare l’afflusso degli alunni delle varie scuole della città e della provincia, l’E.R.S.U. attiverà un servizio trasporti con pullman per il raggiungimento delle diverse sedi (Papardo , SS. Annunziata, Policlinico e sedi distaccate).

Inoltre, gli studenti e gli accompagnatori nelle giornate della Rassegna potranno fruire anche del servizio mensa presso le mense universitarie dell’E.R.S.U., a prezzo convenzionato. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it