GIORNALISMO D’INCHIESTA: TRA I VINCITORI DEL “GRUPPO DELLO ZUCCHERIFICIO” ANTONIO MAZZEO E CLAUDIA CAMPESE

 

 

Ecco i vincitori del secondo premio “gruppo dello zuccherificio” per il giornalismo d’inchiesta.

Per la categoria giovani vince Claudia Campese, direttore di Ctzen, quotidiano online di Catania, secondo premio a Il Clandestino.

Per la categoria nazionale vincono Luciano Scalettari e Andrea Palladino, secondo premio al messinese Antonio Mazzeo, per una inchiesta pubblicata da I SICILIANI GIOVANI (direttore Riccardo Orioles) che potete leggere a questo link:  http://antoniomazzeoblog.blogspot.it/2013/01/mafia-stato-la-trattativa-continua-ora_3113.html

Premio honoris causa a David Oddone e Fabio D’Urso.

Menzione speciale della giuria a Ester Castano.

Il premio è stato indetto dal  “Gruppo Dello Zuccherificio”, in collaborazione con LiberaInformazione, Altreconomia e Articolo 21, ed è giunto alla seconda edizione. I primi due classificati di ogni sezione saranno invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione che avverrà in occasione de “Il Grido della Farfalla”, 5° Meeting dell’Informazione Libera che si terrà a Ravenna nel periodo maggio-giugno 2013. Della Giuria, presieduta da Loris Mazzetti, (capostruttura Rai3) hanno fatto parte:  Giorgio Santelli, Giornalista Rainews e Articolo21; Carla Baroncelli, Giornalista Tg2; Norma Ferrara, Libera Informazione; Gaetano Alessi, AdEst; Pietro Raitano, Direttore AltrEconomia.

Ai nostri colleghi ed amici Claudia ed Antonio i migliori auguri da tutta la redazione di Messinaora.it

Il loro impegno sia un incoraggiamento per fare sempre meglio, senza sottovalutare l’importanza del fare bene il proprio lavoro, partendo dalle piccole-grandi realtà del nostro territorio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it