ELEZIONI UNIME, SEGGI APERTI: DOMANI PRIMA FUMATA NERA?

Sono stati aperti questa mattina alle 8 i 6 seggi nei quali si sta votando (e lo si potrà fare fino alle 21) per scegliere il prossimo Rettore dell’Università di Messina. Tutti i seggi sono stati costituiti all’interno del plesso centrale dell’Università degli Studi di Messina.

In lizza per il post-Tomasello ci sono Giacomo Dugo, Pietro Navarra, Adriana Ferlazzo, Giovanni Cupaiulo e Antonio Romano Tassone.

Si profila un testa a testa fra Pietro Navarra e Giacomo Dugo, ma difficilmente il nuovo Rettore verrà eletto alla prima tornata. Il 27 maggio vi sarà il secondo round ed eventualmente, se dovesse arrivare alla seconda fumata nera, il 31 maggio si andrà al ballottaggio con i due più votati.
Intanto nella Pagina Facebook “L’Universitario Messinese” spunta un sondaggio per gli studenti: ancora hanno votato solo una trentina di studenti e dai primi dati sembra che il favorito per loro sia Pietro Navarra, in vantaggio di una decina di voti su Giacomo Dugo.

Domani alle 8.30 partirà il primo scrutinio e già intorno alle 10 potremmo sapere se il nuovo Rettore sarà già eletto o se si andrà alla seconda votazione. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it