RACCOLTA DEI RIFIUTI: IL PREFETTO TENTA DI SCONGIURARE L’EMERGENZA, DUE IMPORTANTI RIUNIONI IN SETTIMANA

L’emergenza rifiuti è costantemente dietro l’angolo. Una situazione che resta critica per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani nella città di Messina, alla luce delle gravissime difficoltà finanziarie, recentemente evidenziate dal Commissario Liquidatore della Società Messinambiente, Armando Di Maria.

Sulla questione ha deciso di intervenire urgentemente il Prefetto Stefano Trotta che ha ritenuto, anche alla luce di colloqui intercorsi con il commissario straordinario del Comune di Messina, Luigi Croce, di indire per la mattinata di lunedì  27 maggio un incontro “al fine di verificare concretamente le possibili soluzioni atte a scongiurare l’interruzione del servizio con intuibili, gravi ripercussioni sulla salute pubblica”.

Inoltre il Prefetto ha  convocato per il prossimo29 maggio una riunione con i Sindaci dei comuni soci dell’ATO ME2 spa, per discutere le questioni connesse alla cessazione dell’attività della società d’ambito in forza alla recente normativa regionale (L.R.3/2013) in materia di gestione integrata dei rifiuti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it