UNIME, PIETRO NAVARRA E’ IL NUOVO RETTORE

Pietro Navarra è il nuovo Rettore dell’Università di Messina. Lo spoglio è attualmente in corso ma il docente di Economia del Settore Pubblico, al secondo turno di votazione, ha già raggiunto il quorum di 752 voti.

Al secondo posto si è classificato Giacomo Dugo, docente di Chimica degli Alimenti, il quale era stato scelto dal Rettore uscente Tomasello al posto di Giuseppe Vita.

Con i suoi 44 anni (45 ad agosto) è il più giovane Rettore italiano ed il più giovane nella storia dell’Università degli Studi di Messina.

Raggiunto il quorum, Navarra applaudito dal pubblico presente in Aula Magna ha abbracciato subito il suo alleato Giovanni Cupaiuolo ed i suoi avversari Adriana Ferlazzo e Giacomo Dugo.

Con scrutinio ancora in corso, Navarra ha già superato i 900 voti su 1514 votanti.

Ha vinto dunque la discontinuità. Il candidato di “Tomasello”, Dugo, non riesce così nell’impresa. L’era Tomasello è definitivamente finita. Nel suo discorso iniziale dopo la proclamazione, Navarra ha affermato che il suo obiettivo sarà quello di creare oggi l’Università del futuro, con la speranza di essere il “Rettore di tutti, anche di chi non mi ha votato”. (SIMONE INTELISANO)

 

 

DATI DEFINITIVI

 

Aventi diritto al voto: 1652

Votanti: 1524

Pietro Navarra: 924

Giacomo Dugo: 457

Adriana Ferlazzo: 86

Schede nulle: 29

Schede bianche: 40

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it