SCOGLIO PER LA GIUNTA CHIEDE I CURRICULA AGLI ORDINI PROFESSIONALI: “INDICATE VOI I MIGLIORI”

Come più volte annunciato durante la campagna elettorale, Gianfranco Scoglio candidato sindaco di Nuova Alleanza ha richiesto agli Ordini professionali degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti, degli Ingegneri e degli Architetti e Paesaggisti l’ acquisizione di curricula dei professionisti iscritti aventi interesse a far parte della Giunta Municipale.  

L’ intenzione è quella di designare professionisti nei settori dell’ avvocatura, dei lavori pubblici, delle entrate, bilancio, contabilità e bilancio sociale, della pianificazione urbanistica e paesaggistica, tutela del territorio e politiche della casa, ambiente e protezione civile.

“Gli Ordini – si legge in un comunicato  – sono stati invitati, previa divulgazione della richiesta a trasmettere al candidato  entro e non oltre il 12 giugno p.v. una terna di professionisti scelta tra coloro che ne faranno richiesta corredata dal curriculum attestante la specifica conoscenza della materia.

L’ art. 9 comma 4 bis della L. r. n. 7/92 prevede infatti l’obbligo per il candidato Sindaco che andrà al ballottaggio di designare entro tre giorni dalla proclamazione dei risultati elettorali del primo turno di votazione l’ intera squadra di governo.

In conseguenza dell’esiguo lasso di tempo concesso al candidato per la designazione dell’intera squadra di Governo, nell’eventualità che Scoglio possa partecipare al ballottaggio, per il rispetto degli impegni assunti con il programma elettorale è necessaria la tempestiva acquisizione delle manifestazioni di interesse”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it