TORNA IN ITALIA LA SALMA DEL CAPITANO LA ROSA: OGGI I FUNERALI A ROMA

L’aereo con le spoglie del capitano Giuseppe La Rosa, caduto sabato in Afghanistan per mano di un estremista, è atterrato questa mattina intorno alle 9,30 all’aeroporto di Ciampino.

Ad accogliere il feretro del capitano, arrivato a bordo di un C130 dell’Aeronautica Militare all’aeroporto di Ciampino, il presidente del Consiglio Enrico Letta, il ministro della Difesa Mario Mauro e il sottosegretario Roberta Pinotti, il ministro dell’Interno Angelino Alfano. Con loro, tra gli altri, il Capo di Stato Maggiore della Difesa l’Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli e il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito il Generale Claudio Graziano.

Uniti nel dolore, tutti i familiari di La Rosa sono arrivati a Ciampino. Assistiti da psicologi dell’Esercito, la mamma Concetta e il papà Biagio, la sorella del bersagliere, Anna, con i fratelli Antonio, tenente dell’Aeronauta Militare, Claudio e due zii.

La salma ha lasciato l’aeroporto di Ciampino per andare all’ospedale romano del Celio per l’esame autoptico. Presso il Policlinico Militare ‘Celio’ a Roma, dalle 16 alle 17 sarà allestita una camera ardente per La Rosa. Lo riferisce una nota del ministero della Difesa. Le esequie solenni si terranno oggi alle 18, nella Basilica di S. Maria degli Angeli in Roma.

Veglie di preghiera anche a Barcellona Pg, dove un gruppo di cittadini ha promosso una petizione da inoltrare al Sindaco Maria Teresa Collica per intitolare il nuovo Parco Urbano, sorto a seguito della riqualificazione dell’ex stazione ferroviaria, proprio alla memoria del capitano Giuseppe La Rosa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it