BALLOTTAGGIO: VOTI VERIFICATI. ALLE 19 LA PROCLAMAZIONE

Si è tenuta stamane, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Zanca, la verifica dei dati relativi alle operazioni di ballottaggio.

 

Riunitosi alle 10.00 alla presenza del Magistrato Giuseppe Bonfiglio, l’Ufficio Centrale Elettorale ha proceduto stamane alla verifica dei voti del ballottaggio per l’elezione del sindaco. Le operazioni di voto, stavolta più snelle e veloci, hanno evitato sia agli elettori che alle commissioni dei singoli seggi di ripetere gli errori verificatisi nelle giornate del 9 e 10 giugno. Questo ha contribuito allo svolgimento di un’operazione di verifica più rapida e meno farraginosa. La procedura non ha fatto che confermare ulteriormente e incontrovertibilmente quella che già ieri era certezza: il nuovo sindaco di Messina, lo ripetiamo alla luce di dati definitivi, è Renato Accorinti.

 

Questa sera alle ore 19.00 si procederà alla proclamazione del candidato eletto e a seguire, alle ore 19.30, all’insediamento del neo Sindaco a Palazzo Zanca, con il passaggio delle consegne alla presenza del Commissario Straordinario Luigi Croce. (LAURA MANTI)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it