AMMINISTRATIVE: LA VERIFICA DEI VOTI DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

È proseguita anche stamane l’attività di verifica dei voti dei candidati al consiglio comunale da parte dell’Ufficio Centrale Elettorale.

I risultati delle operazioni saranno trasmessi al Comune e all’Assessorato regionale degli Enti Locali ed entro 15 giorni dalla proclamazione ufficiale degli eletti si procederà a riunire il Consiglio Comunale. La prima convocazione sarà disposta dal presidente del Consiglio uscente, Giuseppe Previti, mediante invito da notificare con almeno dieci giorni di anticipo rispetto alla data fissata per l’incontro. La presidenza provvisoria del Consiglio comunale spetterà, sino all’elezione del nuovo presidente, al consigliere più anziano per preferenze individuali, ossia quello eletto con più voti all’interno del consiglio comunale che dovrebbe essere  Emilia Barrile prima nella lista del PD con 2517 voti.

Una volta assunta la presidenza provvisoria del Consiglio, il consigliere più anziano per preferenze individuali presterà giuramento secondo la formula prescritta dall’Ordinamento regionale Enti Locali e a seguire, secondo la stessa formula, presteranno giuramento i consiglieri eletti.(LAURA MANTI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it