IV CIRCOSCRIZIONE: A PALAZZO ZANCA LA SCELTA DEI VICEPRESIDENTI

Questa mattina la sala ovale di Palazzo Zanca ha ospitato il Consiglio della IV circoscrizione, Presidente Francesco Palano Quero, riunitosi per scegliere i vicepresidenti.

Punto all’ordine del giorno, l’ elezione del vicepresidente e del vicepresidente vicario della circoscrizione. Alla presenza di tutto il consiglio circoscrizionale, nominati scrutatori i consiglieri Caruso, Lombardo, Giannetto, alcuni gruppi hanno proceduto alla scelta di un capogruppo: Giovanbattista Caruso per il Pdl, Raffaella Lombardo per Cambiamo Messina dal Basso, Renato Colletta per Adesso Messina, Daniele Travisano per Siamo Messina.

L’associazione Liberi Insieme ha fatto pervenire in sede di consiglio la proposta di trasferimento della sede della IV circoscrizione dalla attuale di Via dei Mille alla Provincia Regionale. La necessità di operare questa scelta e’ data dalla presenza di sole scale nella sede di Via dei Mille, che impediscono ai disabili l’accesso ai piani superiori.

La scelta delle cariche ai vertici non e’ rapida. Il consigliere Travisano chiede omogeneità per poter lavorare meglio, ma più volte e’ necessaria la sospensione. Nessun eletto alla prima votazione. Il risultato si concretizza alla seconda votazione che vede entrare in carica di primo vicepresidente il consigliere Maurizio Guanta, eletto con 13 voti su 17. A seguire, il primo turno di votazioni per l’elezione del vicepresidente vicario, subito nominato. Si tratta del consigliere Pietro Caliri, eletto con 9 voti su 17, a fronte di  7 voti ricevuti da Francesco De Pasquale e una scheda bianca.

Convocata per lunedì 8, in attesa di nuovo ricovero sempre nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, la riunione per la nomina delle commissioni, vere braccia operative della circoscrizione.

Anche nelle altre Circoscrizioni si sono concluse stamane le riunioni che avevano come punti all’ordine del giorno insediamento e giuramento dei presidenti e dei consiglieri circoscrizionali. Ribadiamo per conoscenza le nomine a presidenti delle Circoscrizioni: I Circoscrizione, Vincenzo Messina;  II Circoscrizione, Antonino Zullo; III Circoscrizione, Natale Cucè; IV Circoscrizione, Francesco Palano Quero; V Circoscrizione, Santino Morabito; VI Circoscrizione, Orazio Laganà.

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it