ALBOROSIE, IL MAGO DEL REGGAE A MESSINA

Cresce l’attesa nella città dello Stretto per il concerto di Alborosie, che si svolgerà sabato 20 luglio alla Fiera di Messina.

Per gli appassionati del reggae e non solo, questa esibizione rappresenta un evento imperdibile. Infatti, il cantante di origini siciliane – è nato a Marsala nel 1977 – ma con la Giamaica nell’anima, è il primo artista reggae italiano riconosciuto a livello internazionale e può vantare collaborazioni con artisti del calibro di Gentleman, Sizzla, Mykal Rose, Jah Cure, Luciano, Kymani Marley e tanti altri.

Decisivo per la sua carriera è stato il trasferimento in Giamaica nel 2000, che gli ha permesso di “vivere” a 360 gradi questo affascinante genere musicale e di inserirsi nel tessuto sociale ed artistico della sua capitale Kingston.

In occasione di questo tour, Alborosie presenterà il suo ultimissimo album, uscito pochi giorni fa, che si intitola “Sound The System”, il quarto lavoro della sua carriera: un disco al cui interno si trovano sonorità roots, dancehall, per un album che prosegue sulle orme di quanto di buono fatto vedere fino ad oggi dall’artista di origini siciliane. Da segnalare inoltre, alcune importanti partecipazioni come quelle di Ky-Mani Marley, The Abyssinians e Nina Zilli: la cantante emiliana partecipa in un brano nel quale si abbracciano reggae e sonorità tradizionali della canzone italiana anni Sessanta (“Goodbye”).

Il concerto, che è organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso, si inserisce in una serie di eventi che renderanno ancora più “calda” l’estate di Messina e della sua provincia: infatti, il prossimo appuntamento è fissato il 10 agosto nella suggestiva cornice del Teatro Greco di Tindari, dove si esibirà Alessandro Mannarino con lo spettacolo “Corde, concerto per sole chitarre”, dopo il grande successo ottenuto lo scorso 25 aprile al Palacultura di Messina.

 

Chiara Chirieleison

Ufficio Stampa

 

Info: www.euphonyamanagement.com

         www.facebook.com/euphonya

 

CIRCUITI DIRETTI ED ONLINE:
– BoxOffice Catania : www.ctbox.it
– BoxOffice Palermo: www.circuitoboxofficesicilia.it
– Ticketone: www.ticketone.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it