LA RASSEGNA “OFF IN JAZZ” OSPITA IL TALENTO DI IRIO DE PAULA

Amanti del Jazz e della musica in generale segnatevi questa data nel calendario del vostro smartphone,  Domenica 23 Febbraio 2014, quando il palco dell’Officina ospiterà, all’ interno della Rassegna “Off in Jazz 2013/2014”, Irio De Paula e il suo trio.

Noto come “il maestro” della Bossa Nova, il talentuoso chitarrista di origine brasiliana ma che vive stabilmente in Italia da moltissimi anni, presenterà un vasto repertorio che affonda le radici nella migliore tradizione culturale brasiliana, avvalendosi di influenze folkloristiche afro-americane e sudamericane, mescolando tutto con sinuosi ritmi jazz.

Un mix trascinate di bossa nova e samba-jazz per appassionati e semplici curiosi. Sul palco, Domenica 23,  il maestro De Paula sarà inoltre accompagnato da una sezione ritmica di gran classe composta dal catanese  Nello Toscano al contrabbasso,  già apprezzato ospite di “Off in Jazz”, e Lucio Turco alla batteria, da molti indicato come una delle “colonne storiche del jazz romano” e che vanta numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali del calibro di Chet Baker e Mcoy Tyner.

Si prospetta quindi un nuovo ed eccezionale appuntamento musicale della Rassegna “Off in Jazz”,  curata da Mimmo Papa e Antonella Casuscelli,  e che, ancora una volta, non smentisce la sua aspirazione finale: offrire il meglio del jazz a pochi passi da casa. #nonsiatepigri .

(FRANCESCO ALGERI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it