RUBAVA VONGOLE NEL LAGO DI GANZIRRI: IN MANETTE 48 ENNE

A Ganzirri da tempo lo tenevano sotto osservazione. I suoi furti di vongole, infatti, non passavano inosservati, tanto che diverse erano state le segnalazioni alla polizia.

Finchè il ladro “cocciularo” è stato trovato con le mani nel sacco, o meglio nel lago. I poliziotti del 113 lo hanno sorpreso la scorsa notte,  a rubare vongole in un’area del lago di Ganzirri, il cui utilizzo per la coltivazione dei molluschi è sottoposto a concessione demaniale. Nicola Mancuso (nome comunissimo nella comunità di Ganzirri) all’arrivo degli agenti era ancora impegnato a dragare il fondale del lago, aiutandosi con un attrezzo da pesca meglio conosciuto come “coppo a denti lunghi” che serve a raccogliere i molluschi.

Le vongole, per circa 30/35 chili, era già sistemate  in due cassette. L’uomo, Nicola Mancuso, messinese di 48 anni, con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato per il reato di furto aggravato commesso in flagranza. Il pescato trafugato è stato riconsegnato agli aventi diritto, detentori di concessione demaniale ed assegnatari dell’area interessata dal furto. Il ladro sarà giudicato con rito direttissimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it