ACR MESSINA:PRESENTAZIONE UFFICIALE STAMANI DEL NUOVO SPONSOR, DURANTE LA QUALE PIETRO LO MONACO ANNUNCIA L’ACQUISTO A TITOLO DEFINITIVO DI ETTORE LAGOMARSINI.

La notizia più bella e tanto attesa è arrivata direttamente dal patron dell’ ACR Messina questa mattina in una sede inedita, quella della concessionaria del nuovo main sponsor “Qmotors”. Alla presentazione ufficiale del nuovo partner commerciale e del nuovo logo, omaggio alla lunga storia della squadra peloritana iniziata 113 anni fa, Pietro Lo Monaco si è lasciato andare a qualche dichiarazione sulla squadra che il prossimo anno affronterà il ritorno tra i professionisti: dopo la conferme di Ignoffo, Corona, Bucolo, Maiorano e Quintoni, ecco il colpo più desiderato dai tifosi del Messina ed evidentemente anche dalla società: Ettore Lagomarsini è stato acquistato a titolo definitivo dal Genoa, fra l’entusiasmo alle stelle dei supporter, come si evince dai social network, e l’approvazione generale. Nuovo logo, vecchia squadra, o quasi: sebbene l’ossatura della scorsa stagione sia stata mantenuta, gli arrivi di Guadalupi e Bolzan rappresentano degli innesti di qualità che sapranno dare nuova linfa ed esperienza alla squadra, senza dimenticare di due under del Genoa, ovvero il centrocampista calabrese Daniele Siciliano e l’attaccante abruzzese Daniele Buongiorno, entrambi del 1994, prossimi ad accasarsi in giallorosso secondo la formula del prestito (restano da definire i destini di Chiaria e Cocuzza). Il mercato inoltre resta ancora aperto e nulla esclude nuovi colpi, nonostante le parole di “chiusura” del Patron, sempre pronto però a fiutare affari dell’ultim’ora, come già largamente dimostrato in altre occasioni.

Durante la conferenza stampa Lo Monaco ha ribadito il problema della gestione del San Filippo, questione più volte denunciata a causa dei costi insostenibili per il mantenimento della struttura e motivo dell’incontro che si terrà domani a Palazzo Zanca dalle 10.30 con il sindaco Renato Accorinti. Infine, programmata per il 24 Luglio un amichevole con il Pescara, mentre resta ancora un ipotesi quella con il Trapani, eventualmente disputabile nella prima domenica di agosto. La squadra, sempre stando alle parole del patron, tornerà in città il 3 agosto per la presentazione ufficiale. (Roberto Fazio)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it