CROCETTA PUO’, IL “MONARCA” DEL MODELLO SICILIA CHE DIVENTA PERSONAGGIO SCOMODO

E’ sicuramente il tormentone estivo siciliano di Facebook. Ogni giorno numerosi post, ricchi di “mi piace” e commenti. Parliamo di “Crocetta può”, la pagina che dà voce alle mille idee rivoluzionarie del presidente della Regione, Rosario Crocetta, ed al suo moTello Sicilia. Si, perché nei post scritti vengono rimarcate anche le “cadenze” del nostro presidente, il quale embra che utilizzi la T al posto della  D, la C al posto della G. Nella descrizione della pagina Crocetta viene definito come Monarca e le sue proposte, rimarcando il fatto che Crocetta sia solito, durante i suoi incontri pubblici, promettere ogni volta nuove azioni rivoluzionarie.

Negli ultimi giorni, “Crocetta può”, propone una riforma estiva: “Per venire incontro ai siciliani che non sono ancora in vacanza, Ta Tomani la settimana sarà Totata di Tue sabati in più, così faranno almeno Tue Ciorni Ti mare in Acosto. Si chiamerà, quinTi, la nonomana”. Ma a proposito di mare, non mancano i provvedimenti sulle spiagge: “Non tollereremo aPPusivismi sulle nostre coste. I castelli Ti saPPia che non saranno reColarmente Tenunciati al Catasto saranno rasi al suolo”. Ma per il moTello Sicilia c’è una grande novità in vista della notte delle stelle cadenti: “Chiuso accorTo con Orione. La notte di San Lorenzo tutte le stelle caTranno solo in Sicilia. CittaTini preparate un lunco elenco Ti TesiTeri!”. Grande novità anche per la sanità: “ChiuTeremo il 118. E oggi vareremo un eTitto urgente: l’AST prenTerà anche il posto del 118, con il servizio bus-amPulanza, più veloce pecché potrà utilizzare le corsie preferenziali. Avvieremo anche il servizio ‘amPulanza-charter’ per i colleCamenti aerei tra gli aeroporti siciliani gestiti da AST-SicilyAir”. Crocetta può modificare anche i cognomi dei suoi sostenitori: chi si chiama Sardo, Cosenza ecc., vedrà il suo cognome tramutato in Siculo.

Crocetta può, ed ha anche un’ottima idea per sconfiggere il traffico in Sicilia: “elimineremo i semafori”. Tutto poi porterà il nome del presidente: la Apple produrrà il Sarophone “che avrà una app TeTicata a segnalare i casi di manciugghia e, colleCato aT un freezer, proTurrà Cranita. L’accorTo prevede che al posto della mela mozzicata, ci sarà un ficoTinTia mozzicato”; la spiaggia di Cefalù, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, è diventata Sarocabana. In occasione del buongiorno e della buonanotte, poi, non mancano le poesie ed i proverbi del presidente: “il mattina ha il Saro in bocca”. Il suo Megafono, si espnaderà diventanto Gigafono.
Grande l’aiuto dei fan che propone tanti fotomontaggi: Crocetta ritratto al centro della “Vucciria” di Guttuso, Crocetta sulla Luna, Crocetta segna con la mano nei mondiali del ’86, sostituendo Maradona e ancora tanti altri.

Il presidente ha fondato anche un quotidiano, il Tusa Tudey, sempre ricco di notizie riguardanti il moTello Sicilia, soprattutto riguardanti Nelli Scilabra, assessore alla Formazione della giunta Crocetta, la quale per l’occasione diventa anche Reginetta dei Nebrodi e della Madonie, mentre Zichichi porterà la neve in Sicilia.

Ma a qualcuno il moTello Sicilia di “Crocetta può” non piace, infatti il Monarca di Sicilia è stato denunciato alla Polizia Postale, secondo quanto vi è scritto nella conversazione fra Crocetta Può e F.N. pubblicata proprio nella pagina. Pronta la risposta di Crocetta che, come sappiamo, ha la mania del commissariamento. “Crocetta può”, infatti, avverte F.N. che la Polizia Postale è già stata commissariata dal presidente. Come andrà a finire? Di certo la Cciustizia del moTello Sicilia trionferà. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it