ESTATE MESSINESE 2013: SINO ALLA PAUSA DI FERRAGOSTO BALLETTI E RISATE; OGGI, LA CARMEN

Ieri è stato il turno dei Malarazza. Mario Incudine, Tony Canto e Kaballà hanno reso un omaggio a Domenico Modugno interpretando i più importanti successi del grande cantante. Lo spettacolo dei Malarazza ha fatto viaggiare gli spettatori attraverso il ricco repertorio dell’artista, tutto in dialetto siciliano. Malarazza, U pisci spada, Amara terra mia, la Donna Riccia sono solo alcuni dei brani che sono stati interpretati sul palco dai tre cantautori siciliani. Questi tre artisti, sicuramente diversi per storia professionale e vocalità, si ritrovano uniti in un progetto che vuole essere anche un atto di amore per la propria terra.

Il cartellone di Estate messinese 2013 non si ferma. Balletti e risate da oggi alla pausa di ferragosto.

 

OGGI, Lunedì 12 agosto, alle 21,30sarà di scena il balletto. Fredy Franzutti e la compagnia “Balletto del sud” interpreteranno in due atti la Carmen. Uno spettacolo che negli ultimi due anni ha messo in scena 70 repliche nei più prestigiosi teatri italiani Carmen è ambientata in una Spagna letta da un punto di vista non autoctono. Ovvero da autori che ne colorano la componente esotica aumentando il fascino delle caratteristiche tipiche della tradizione popolare di questa terra che fu crocevia di popolo e culture. Alle musiche di Bizet si affiancano opere di altri autori (Albeniz, Chabrier e Massenet) e guardano nella stessa maniera il paese e il popolo spagnolo dalla raffinatissima Parigi.

 

DOMANI Martedì 13 agosto doppio appuntamento. All’Arena in Fieraancora balletto: la Vera storia di Zorba il greco che si avvale della coreografia di Luigi Martelletta e che nei teatri di tutt’Italia ha visto come protagonista Raffaele Paganini. La conclusione del balletto culminerà con

Il leggendario Sirtaki. I greci affermano che bisogna danzarlo scalzi sulla spiaggia per sentire le pulsazioni della terra. Zorba danza e parla con il corpo. Ed il suo volo ricuce cielo e terra.

ALL’IRRERA A MARE arrivano i Cuartetango. E’ un gruppo che nasce a Buenos Aires nel 1995 dall’incontro tra quattro musicisti con il tango e con la musica di Astor Piazzola. Per la sua opera di diffusione della musica di Astor Piazzola il Cuartetango è stato più volte invitato dall’ambasciata argentina in Italia ad esibirsi in occasioni istituzionali importanti.

 

MERCOLEDI’ 14 agostosi ride con Insieme Show. Il celebre varietà, ideato e condotto dal giornalista Salvo La Rosa, approda all’Arena in Fiera. Oltre al presentatore ci saranno alcuni dei più importanti protagonisti dello show: Litterio, Toti e Totino e Manuela Villa. Le risate sono assicurate.

 

Il quartiere fieristico, è sempre animato da Enjoy me, una manifestazione su arti e tradizioni enogastronomiche messinesi.

 

La biglietteria per l’accesso agli spettacoli in fiera sarà aperta a partire dalle ore 18,00 c/o i botteghini posti vicino all’arena (si ricorda che l’accesso all’area del quartiere fieristico è libero);

I possessori dei tagliandi del settore platea potranno accedere all’arena sia dal varco posto sul viale della libertà accanto al serpentone degli imbarcaderi sia dagli ingressi della passeggiata a mare.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it