DISCARICA ABUSIVA IN VIA SEMINARIO ESTIVO: LA SEGNALAZIONE DEI CONSIGLIERI DI QUARTIERE

Nella zona di Via Seminario Estivo, rientrante nella V circoscrizione, è prevista la costruzione di 60 alloggi IACP. Ma intanto, per i residenti, nessun cantiere ma tanta sporcizia.

Lo segnalano tre consiglieri della V municipalità: Barbera Paolo, Cute’ Giuseppe, Fama Bernardo e Laimo Franco Maria, che in data 23 luglio 2013 hanno inviato una nota, al Sindaco di Messina Prof. Renato Accorinti, all’Assessore al Risanamento Dott. Sergio De Cola, all’ Istituto Autonomo Case Popolari (nelle figure della Dott.ssa Giacobbe e dell’Ing. D’Arrigo), senza però aver avuto alcuna risposta dagli enti di competenza, una situazione ai limiti della sopportazione, dovuta dalla presenza di una discarica abusiva con esistenza anche di amianto, divenuta ormai habitat di ratti, zecche e pulci.

Inoltre sono state abbandonate carcasse di animali, che provocano il generarsi di odori nauseabondi a scapito dei cittadini residenti nell’area interessata.

Una situazione che sta per esplodere, tanto che nei giorni scorsi alcuni ignoti, probabilmente nella “speranza” di risolvere il problema, hanno cercato di dare alle fiamme una parte dell’area interessata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it