IL MUSEO DELLA MEDICINA “BADESSA” SI AGGIUDICA IL TROFEO PIETRA GIULIANA

 

Il Museo della Medicina ” O.Badessa” di Villafranca si è aggiudicato l’ambito Trofeo “Pietra Giuliana D’Oro” 2013. Il Premio è stato conferito dalla Giuria Indipendente per mano del Presidente Dr. Matteo De Marco, peraltro anche Sindaco della ridente cittadina di Villafranca T.

Ha ritirato il premio il dr. Ottavio Badessa erede diretto della famiglia. Il dr. Badessa ha voluto cedere al Sindaco De Marco lo splendido trofeo raffigurante la Pietra Giuliana, realizzato dalle sapienti mani del cesellatore orafo Giuseppe Santoro di Villafranca T., affinché lo stesso sia esposto perennemente nei locali del Museo. La cerimonia della consegna del Trofeo si è svolta ieri nel corso di una grande kermesse che si è tenuta nell’Arena Civica del Centro Sociale di Serro.

Nell’ambito della cerimonia, che ha visto centinaia di presenti provenienti da tutta la Provincia Messinese, si è svolto una grande spettacolo di folklore, danza, cortometraggi. Con questo Trofeo Viviserro si afferma nel panorama dell’associazionismo, quale soggetto primario e di forte capacità progettuale. Anche l’Assessore alle infrastrutture della Regione Siciliana dr. Antonino Bartolotta presente all’evento, anche come autorevole componente della Giuria Indipendente, ha espresso parole di compiacimento per la manifestazione ma anche per la originale capacità progettuale di Viviserro. Alla fase finale del Premio erano state ammesse 20 eccellenze siciliane, segnalate dai cittadini nel corso dei mesi scorsi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it