TRASFERIMENTO RISONANZA MAGNETICA AL CUTRONI ZODDA, GAROFALO: “MAGISTRI SPIEGHI LE RAGIONI”

“La risonanza magnetica con mezzo di contrasto è stata collocata a Messina sulla base di una serie di valutazioni compresa, ovviamente, quella relativa al bacino d’utenza. E’ doveroso da parte del Commissario dell’Asp Manlio Magistri che ne ha disposto il trasferimento dall’ex Ospedale Regina Margherita  al Cutroni Zodda, spiegare cosa è cambiato ad oggi”.

Cosi il deputato Enzo Garofalo in merito alla delibera di Ferragosto con la quale Magistri ha disposto il trasferimento dell’apparecchiatura da Messina a Barcellona.

“Questa operazione- continua Garofalo- costerà 140 mila euro. Una cifra importante che verrá spesa per una decisione della quale qualcuno dovrà rendere conto perchè delle due l’una: o fu insensata allora la scelta di collocare la risonanza a Messina o lo è oggi quella di spostarla a Barcellona. Occorre in ogni caso fare chiarezza ed assumersi le proprie responsabilità. Non  si tratta di innescare una contesa tra utenti ma di agire cum grano salis. Se l’assessore Borsellino- conclude il deputato- ritiene che sia necessario collocare anche a Barcellona un apparecchio di questo tipo preveda lo stanziamento di fondi necessario ad acquistarlo ma non trasferisca quello che é a Messina”. 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it