DUE GIOVANI MESSINESI FANNO DIVENTARE ACCORINTI “BOMBER” NAZIONALE

E’ nata nel 2010 ma da ormai un anno è diventata una delle pagina più cliccate dai tifosi  di calcio italiani, grazie all’ironia con cui viene trattato il calcio ed in particolar modo grazie al trattamento speciale riservato ad alcuni “bomber”, attaccanti di razza, come Davide Moscardelli e Bobo Vieri. Oggi anche il sindaco di Messina, Renato Accorinti, è finito grazie a due ragazzi messinesi sulla pagina “Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi” che conta al momento oltre 230mila  “mi piace”. Mario Spinella e Marco Conti Nibali hanno donato infatti questa mattina al sindaco la maglietta che vedete in foto con la scritta “Renato Sindaco Bomber”. La foto che vedete è stata poi inviata dai due ragazzi alla suddetta pagina che l’ha immediatamente pubblicata con la didascalia “Un saluto al sindaco di Messina Renato Accorinti! Un sindaco Bomber!”.

Subito sono arrivati commenti alla foto da tutta Italia. C’è chi lo paragona proprio all’idolo della pagina, Davide Moscardelli, divenuto famoso per la sua barba, molto più folta rispetto a quella di Accorinti. Non mancano poi coloro che, non conoscendo il soggetto, lo discutono subito per il suo “look” diverso rispetto agli altri sindaci. Ma i messinesi non hanno aspettato ed hanno immediatamente riempito la pagina con commenti pro-Renato.

Ovviamente stiamo parlando di una pagina dove la serietà è del tutto assente e vi è spazio solo per le risate e di certo può sembrare molto strano vedere Renato Accorinti accanto ai vari Ribery, Balotelli, Tevez e compagnia bella, ma anche questi piccoli gesti fanno capire quanto il nuovo sindaco di Messina sia entrato nel cuore di tanti giovani messinesi che ripongono in lui, nel primo cittadino “bomber”, le proprie speranze. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it