LIPARI: CROLLA UN MURO, MUORE OPERAIO, FERITO IL DATORE DI LAVORO

Incidente sul lavoro questa mattina a Lipari. Un operaio di 39 anni, Bartolo Todaro, e’ morto schiacciato da un muro crollato mentre stava lavorando nel restauro conservativo di un rudere in localita’ Quattropani.

Ferito il suo datore di lavoro, Enrico Reitano, un sessantaduenne, che e’ stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Milazzo: ha riportato un trauma cranico e al torace. I due erano impegnati nel restauro di un vecchio muro che e’ improvvisamente crollato. Bartolo, che era sposato e padre di due figli, e’ stato portato in condizioni disperate all’ospedale di Lipari dove all’arrivo e’ deceduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri che hanno proceduto al sequestro del rudere. Sul caso è stata aperta un’indagine affidata al sostituto procuratore Mirko Piloni.

Secondo quanto riferito dal sito d’informazione NOTIZIARIO DELLE EOLIE “Al momento del crollo del muro sembrerebbe che i due isolani si trovassero di spalle. Ma questo potrebbe essere un elemento che potrà chiarire anche l’esame autoptico che sarà richiesto dal sostituto procuratore del tribunale di Barcellona Mirko Piloni, oltre ovviamente alla testimonianza di Enrico Reitano. Nella sua pagina di Facebook tanti già i messaggi di cordoglio da parte dei suo amici che ancora sono increduli per l’improvvisa scomparsa di Bartolo che era tifosissimo della Fiorentina come lo zio Aldo Finocchiaro che gestisce un negozio di barba e capelli, nel centro dell’isola, con cui spesso aveva anche collaborato”.  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it