GIRO DI VITE DEI VIGILI URBANI: DALLA SOSTA ALL’AMBULANTATO, MULTE AI “SELVAGGI”

Fioccano multe a Messina. L’inasprimento della vigilanza prosegue anche oggi, e i social testimoniano la “tolleranza zero” da parte dei vigili urbani, con commenti che si dividono tra chi pensa  “era ora” e chi diffida sulla reale efficacia di un’azione repressiva senza l’alternativa efficiente di parcheggi e mezzi pubblici.

Ma l’azione della Municipale sta riguardando non solo la “sosta selvaggia”, ma anche l’ambulantato. Su disposizione del comandante del Corpo di Polizia Municipale, Calogero Ferlisi, infatti,  ieri il personale della sezione di Polizia Amministrativa e Annonaria, coordinato dal commissario Pietro Villarà, insieme a quello della stazione dei Carabinieri di Camaro, ha effettuato un’efficace attività di controllo e repressione dell’ambulantato selvaggio su viale Europa. In particolare sono stati elevati, ai sensi della L.R. n. 18/95, 7 verbali ad ambulanti abusivi e contestualmente sono stati operati 5 sequestri di merce.

Sono stati quindi sottoposti a sequestro 900 chilogrammi di frutta, 305 di ortaggi e 47 di funghi. Trattandosi di merce deperibile e in buono stato di conservazione, è stata devoluta ad istituti e associazioni benefiche della città.

Intanto proseguono i lavori di manutenzione della linea tranviaria, con limitazioni viarie disposte dal Comune.

INVIATECI IN DIRETTA LE VOSTRE FOTO SU INSTAGRAM : scattate, aggiungete #messinaora e verranno pubblicate in tempo reale sulla nostra homepage

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it