SCONTRO AUTO-MOTO: STAZIONARIE LE CONDIZIONI DEL 29ENNE IN RIANIMAZIONE AL POLICLINICO

Gravi le condizioni di Nilo Marcucci, il 29 enne coinvolto la scorsa notte in un incidente sul Viale della Libertà, attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Policlinico Universitario.
Il ragazzo intorno alle 23 di ieri sera era in sella ad una moto Ducati Monster, e viaggiava in direzione sud sul viale della Libertà quando, all’altezza dell’incrocio con via Fata Morgana, ha perso il controllo schiantandosi frontalmente contro l’auto che procedeva in direzione opposta, una Alfa 147.
Il giovane, sbalzato dalla sella per diversi metri, è stato subito trasportato al Policlinico, dove ha trascorso la notte nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni sono gravi e ancora stamattina la prognosi resta riservata.
Intanto si cerca di comprendere la dinamica del terribile incidente: l’ipotesi, dopo i primi rilievi della Polizia Municipale, è che un dosso sull’asfalto abbia fatto sbandare la moto.
L’ennesimo episodio che riporta l’accento sulla sicurezza delle nostre strade, dove maggiore manutenzione è più che mai necessaria. In quel tratto di viale della Libertà, di fronte la Fiera, infatti,anche l’illuminazione è scarsa, e numerosi sono i dossi sull’asfalto.
Ma il pensiero oggi è rivolto soprattutto a Nilo, un giovane messinese con la passione per la musica, a cui tutti gli amici stanno lasciando messaggi sulla bacheca di facebook, incitandolo a “non mollare”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it